Coordinati e Menu per ristoranti.

Io ho una passione per il mio lavoro e dunque, certi ragionamenti potrebbero sembrare dovuti alla deformazione professionale.

Ora però ditemi se vi fa una buona impressione andare in un locale, che sia per aperitivo, cena, pranzo e dover sfogliare quei menu con: le pagine che si staccano, pagine mancanti, fogli appiccicaticci o, orrore, macchiati di unto. Sbaglio?

Il cibo è una cosa importante ed è cosa buona e giusta che tutto ciò che ha a che fare con tale argomento sia pulito, impeccabile, ordinato.

Da un punto di vista visivo, i coordinati per ristorazione arricchiscono e rinforzano l’immagine del locale: tovagliette di carta, portaposate, bicchieri, sotto bicchieri, menu, etichette per i contenitori da asporto, pannelli interni, vetrofanie o gli stessi contenitori da asporto coordinati tra loro, regalano un’immagine curata del luogo in cui si trovano. Ancora di più i materiali per il cibo da asporto che andranno in giro con il marchio in bella vista e saranno consegnati in uffici, aziende, negozi o a casa a gruppi di amici o famiglie che si riuniscono.

L’arredamento di un locale si può creare facilmente ragionando su questi materiali, certamente bei tavoli con sedie comode fanno piacere, ma senza questo bel corredo intorno rischiano di perdersi e di non essere ricordate.

  • sul cibo le persone sono attentissime alle cose più disparate, di base, più c’è idea di pulito e curato, e meglio è. Certo le patacche di olio o i menu appiccicaticci o con fogli strappati, non aiutano.

Pensate che io stia esagerando? E che mi dite allora di luoghi come Londra, in cui ci sono specializzazioni per le grafiche degli scontrini fiscali?

Il branding è una cosa seria, va ragionato a 360°, questo è il mio mantra e non mi stancherò mai di ripeterlo. È come avere un bel vestito da sera ed abbinarci le scarpe graffiate ripescate in fondo all’armadio.

Lavorare insieme sarà anche divertente: possiamo trovare soluzioni low cost con alto tasso di creatività e raggiungere un certo stile. Con poche mosse avvertirai una bella sensazione di aria fresca e rinnovamento!

Come funziona il mio servizio

  • Mi scrivi e ci accordiamo per fissare un appuntamento su Skype, o, dipende dalla situazione, di persona.
  • Durante l’appuntamento mi spieghi di cosa hai bisogno, cosa ti piace e cosa proprio non ti piace
  • Ti arriverà a seguire una mia email riassuntiva: dopodiché, se è tutto corretto, mi mandi i testi da inserire sulla brochure
  • Comincio a lavorare, studio il target, il tono di comunicazione, lo stile visivo, i vari materiali sui quali declinare la comunicazione
  • Ti invio 2 proposte
  • Scegli la proposta che preferisci e lavoriamo su quella.
  • Al saldo della fattura ti consegnerò il materiale ad hoc per la stampa
  • Se non sai dove stampare, come fare, a chi rivolgerti, posso aiutarti, ti invio un preventivo, se lo accetti stampiamo ed il materiale ti arriva a casa. 🙂

Cosa ottieni:

  • appagamento: Ti sentirai più appagato dal tuo lavoro. Perché? Perché percepirai per prima/o una maggiore cura ed attenzione e questo ti darà una soddisfazione diversa, un approccio rinnovato, un punto di vista diverso.
  • Visibilità: se tutto è più curato, al di là della quantità di interventi che faremo e quanti materiali produrremo, il risultato sarà più evidente, anche per i clienti, vecchi e nuovi.
  • memorabilità: se hai un “corredo” ben fatto, sicuraemnte verrai ricordato!

Altre richieste?

Se hai necessità particolari, scrivimi qui sotto di cosa si tratta, se posso sarò felice di aiutarti o di indicarti a chi puoi rivolgerti!

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Scrivimi tutto.