Mi chiamo Mariangela Perseo, sono di Roma e mi occupo di grafica. Sono specializzata in brand design, creo cioè un mondo intorno alla tua attività, come fanno i registi sul set. 

Il mio scopo è creare una veste grafica ideale per il tuo prodotto, dargli un’anima e creargli intorno un mondo. Partiamo dal marchio, certo, ma la cosa fondamentale, è capire come comunica la tua attività. Se lo fa efficacemente ed in modo che i potenziali clienti si ricordino di te e ne restino colpiti. In pratica ti cucio un vestito su misura che comunichi il tuo modo di essere facendo sì che il tuo prodotto parli di te, ti assomigli. 

Una volta capito quale tipo di comunicazione è più adatta alle tue necessità, quali colori ti rapprensentano, quale tipo di foto, testi, immagini, passiamo a realizzare i materiali: biglietto da visita, brochure, cataloghi, ma anche, se hai un’attività e vuoi renderla più originale, pannelli decorativi per l’interno, carta da parati o vetrofanie.

Dopo la laure triennale in Graphic Design presso l’Istituto Europeo di Design, ho frequentato un master sulla comunicazione  e l’art direction del lusso e dell’eccellenza, è stato lì che mi sono appassionata profondamente al discorso sull’eccellenza, cioè quell’insieme di dettagli ed accorgimenti che fanno di un’attività o di un prodotto, il migliore di tutti.

Ho lavorato come dipendente e collaborato da freelance con diverse agenzie, puoi trovare il cv dettagliato su Linkedin

Ho deciso di essere freelance per poter lavorare con le mie clienti in massima libertà (questo mi permette di essere creativa al 100% e proporre idee liberamente, senza uscire dai confini della sfera lavorativa ). Inoltre parlare direttamente con loro mi aiuta ad avere la giusta intuizione per creare  l’immagine che più corrisponde alle esigenze che hanno. 

Sono fissata con i dettagli, quelle piccole accortezze che fanno eccellenza, e sono anche fissata con immagini ben fatte, colori scelti accuratamente e foto nitide. La mia missione è combattere contro foto sgranate, marchi trascurati, testi che non si leggono:  per questo ho pensato a singoli pacchetti, ognuno ha gli ingredienti giusti per trasformare la tua immagine.

Se vuoi sapere quali sono i miei gusti e cosa mi colpisce puoi dare un’occhiata alla mia bacheca su Pinterest, per stare in contatto e vedere su cosa sto lavorando, questa è la mia pagina facebook.